Da Gershwin a Piazzolla. Concerto a Monopoli

Venerdì 30 luglio 2021 con inizio alle ore 21,00, presso Parco BELVEDERE (via San Marco, 7)

Venerdì 30 luglio 2021 con inizio alle ore 21,00, presso Parco BELVEDERE (via San Marco, 7), cambia il programma del quarto appuntamento della Rassegna “Vacanze in Musica – 2021”, organizzata dall’Associazione “Orazio Fiume” di Monopoli, nell’ambito della 41ᵃ Stagione.

Il previsto “Omaggio a Franco Califano” è stato annullato a causa di problemi organizzativi comunicati dalla Band de Borgata. Per non mancare comunque all’appuntamento calendarizzato, l’Associazione ha prontamente programmato un nuovo Concerto dal titolo:

Da Gershwin a Piazzolla

pianista

Rosario Mastroserio

 

Un doppio omaggio in una serata speciale dedicata a due figure di artisti che hanno incarnato generi e linguaggi musicali dallo stile inconfondibile, a mezza strada tra il classico e l’improvvisazione, caratteristici di tutto il XX secolo.

George Gershwin, considerato il padre del musical e un gigante della musica jazz.

Astor Piazzolla, importante e originalissimo compositore argentino, di origini pugliesi, nasce nel 1921. Quest’anno, quindi, ricorre il centenario della nascita.

Delle loro pagine più conosciute, Mastroserio presenta una “trattazione” originale e di elegante fattura.

 

I biglietti sono in vendita presso il negozio “Artesuono” Piazza Sant’Antonio, 34/35.

Sarà possibile l’acquisto fino ad esaurimento dei posti disponibili, che, ai sensi delle norme vigenti, saranno fruibili per un massimo di 200 ingressi.

E’ anche possibile l’acquisto on-line.

Il prezzo degli ingressi è: Biglietto posto unico: Euro 12,00  

Biglietto ridotto per i Soci e gli anziani oltre i 65 anni: Euro 10,00

Studenti fino a 18 anni e allievi del Conservatorio: Euro 6,00.

 

Per tutte le altre notizie riguardanti nello specifico i sette concerti in programma, le modalità di prenotazione, di acquisto dei biglietti per i singoli eventi, le norme anti-COVID per l’accesso alle manifestazioni, si potranno consultare: il sito dell’Associazione: www.amicimusicamonopoli.com la pagina ufficiale Facebook, oppure chiedere informazioni all’indirizzo di posta elettronica amicimusicamonopoli@libero.it o presso il negozio “Artesuono” Piazza Sant’Antonio, n. 34/35 – telefono 080/9372978.