Arriva la 360 Degrees Film: la società di The New Pope e Spider-Man sceglie l’autenticità del molo monopolitano per un nuovo progetto internazionale
C’è un luogo dove il lavoro quotidiano dei pescatori e il glamour delle grandi produzioni cinematografiche trovano un equilibrio perfetto. È il porto di Monopoli, che l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale definisce non a caso il “gioiello” del proprio network. Lo scalo si prepara a diventare, ancora una volta, la scenografia naturale per un’importante produzione cinematografica firmata 360 Degrees Film.
Un’eccellenza dietro la macchina da presa La società veneziana incaricata delle riprese non è un nome qualunque. Parliamo di un partner strategico per i “big” del settore come Netflix, Amazon e Paramount. Nel curriculum della 360 Degrees Film compaiono titoli che hanno segnato l’immaginario collettivo recente: dalle atmosfere ricercate di The New Pope di Paolo Sorrentino all’action globale di Spider-Man: Far From Home.
L’operatività non si ferma Il set, che si animerà nella giornata di domani (con una finestra di recupero fissata al 2 maggio), è stato studiato per essere un “ospite invisibile” ma produttivo. Le riprese dureranno appena ventiquattr’ore e sono state pianificate per non intralciare la vita commerciale e la pesca, a dimostrazione del fatto che la bellezza monumentale di Monopoli può coesistere con la sua funzione economica primaria.
Il brand Monopoli nel mondo Questa ennesima incursione del cinema tra le banchine monopolitane conferma un trend inarrestabile: la Puglia non è più solo una meta turistica, ma un hub creativo capace di dialogare con le major mondiali. Il porto, con i suoi colori e la sua luce, si trasforma così in un biglietto da visita internazionale, pronto a raccontare una storia di eccellenza e accoglienza a milioni di spettatori.
